Castel San Pietro (Ticino - Svizzera)
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Riparare un cerchione

Riparare un cerchione

Siamo attrezzati per la riparazione e la verniciatura dei cerchioni di auto, o motoveicoli. Può capitare che in una sola manovra si danneggino più di un cerchione, ma cosa fare quando capita?

Nel caso in cui fossero verniciati, possiamo ripristinarli secondo le tecniche convenzionali, altrimenti in caso di diamantature, bisogna procedere in maniera specifica ricreando le finiture originali.

Cerchio diamantato o verniciato?

Innanzitutto é bene che si conosca la differenza fra cerchio verniciato e cerchio diamantato. La diamantatura é un processo ben definito, che permette ai cerchioni di distinguersi da quelli classici.

Cerchio verniciato

Il cerchio verniciato é notoriamente visibile in maniera semplice, perché é generalmente in tinta unita. Non vi sono differenze di colore o spigolature che determinano una differenza di superficie. Il cerchio per essere riparato può essere verniciato con i sistemi convenzionali.



QUANTO COSTA RIPARARNE UNO?


Il costo varia in base alla grandezza, al numero delle razze del cerchione, dal tipo di colorazione e dal numero di pezzi. Il costo può variare dai 150 CHF a 300/350 CHF al pezzo.






Cerchio diamantato

Il cerchio diamantato nella maggior parte dei casi é distinguibile per il fatto che é di due colori, spesso molto diversi fra di loro. In alcuni casi può darsi che la differenza sia impercettibile e quindi si distinguano solamente osservandoli da vicini. La prova del 9 la si ha se sul bordo si notano delle striature concentriche. In quel caso il vostro cerchio sarà diamantato.


QUANTO COSTA RIPARARNE UNO?

Il sistema di diamantatura é un processo più costoso, perché bisogna considerare degli step supplementari oltre a quelli della verniciatura. Per questo motivo il costo per un pezzo puo variare dai 280 ai 600 CHF a dipendenza del danno e della misura del cerchio.



Verniciare un cerchio diamantato?

Nel caso in cui tu preferissi risparmiare sul costo della riparazione del tuo cerchio diamantato (evitando proprio la diamantatura) potresti considerare l’ipotesi di un cambio colore totale, con la tecnica di verniciatura convenzionale.

In alcuni casi il risparmio é veramente notevole, ma compromette l’originalità del cerchio, che può essere ripristinato, solo dopo l’esecuzione accurata della diamantatura.

Contattaci per un preventivo

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 4 file.
=