Castel San Pietro (Ticino - Svizzera)
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Car Wrapping

Il Car Wrapping in breve

Il Car Wrapping o pellicolatura auto è una tecnica abbastanza recente, ma che viene utilizzata ormai da parecchi anni, che si inserisce in maniera forte quale alternativa alla verniciatura, nel caso di un cambio di colore parziale o completo. La tecnica prevede la copertura delle parti del veicolo (paraurti, cofano, porte, parafanghi, maniglie..) con una pellicola vinilica termoconformabile. Tale proprietà permette di seguire le forme del veicolo ottenendo un effetto simile a quello di una verniciatura.

Tinta unita o motivo personalizzato?

In entrambi i casi, la tecnica utilizzata é la stessa e anche il tipo di pellicole non cambia. Se per il cambio colore in tinta unita, la fase di concezione é molto breve, per la seconda opzione bisogna considerare uno studio grafico ad hoc, che può richiedere molto tempo.

Per ottenere un car wrapping personalizzato, e quindi necessario considerare un supplemento per la progettazione e la stampa e laminazione della pellicola.

I vantaggi di un car wrapping rispetto a una verniciatura..

DESIGN ILLIMITATI

Le pellicole possono essere personalizzate senza alcun limite. Possono essere stampate immagini, fotografie, o grafiche vettorializzate astratte.

COSTI LIMITATI

La pellicolatura totale di un veicolo costa meno della metà di una verniciatura. Il costo medio di un car wrapping si aggira attorno ai 2500 CHF.

PROTEZIONE

Gli strati originali della vernice vengono protetti dalla pellicola. Nel caso in cui si dovesse rovinare, si può sostituire solo la porzione danneggiata, senza intervenire sulla vernice.

RIPRISTINABILE

La pellicola può essere rimossa in qualunque momento entro i 5 anni, garantendo l’originalità del veicolo, e senza alcuna sorpresa.

Come appare il Car wrapping?

Il risultato finale di un car wrapping non può essere paragonato a una verniciatura: se per la verniciatura esiste un risultato “perfetto”, per la pellicolatura esiste il risultato “quasi perfetto”.

Nel complesso si tratta comunque di un buon compromesso qualità prezzo. Se ti approci al car wrapping per la prima volta devi essere consapevole dei limiti della pellicola, e delle eventuali problematiche.

Tempi di realizzazione e garanzia

I tempi di realizzazione per un car wrapping totale variano dai 3 ai 7 giorni lavorativi, mentre i costi variano in base al materiale da utilizzare, al modello del veicolo, al colore attuale del veicolo e al design che viene scelto.

Noi ti garantiamo materiale e applicazione per 1 anno (esclusi danni causati da usura), mentre il materiale stesso ha una propria garanzia che può arrivare fino a 5 anni a dipendenza del fornitore.

Cosa non si può fare con il car wrapping

COPRIRE GRAFFI O AMMACCATURE

La pellicola non é spessa sufficientemente per coprire graffi o ammaccature. Questi si vedranno anche dopo l’applicazione della pellicola.

CAMBIARE COLORE A PLASTICHE POROSE

Le plastiche che originariamente sono nere e leggermente porose non si prestano alla pellicolatura. L’adesione é molto limitata e col tempo tendono a staccarsi.

MOTOVEICOLI

Non eseguiamo cambi colore di moto e motoveicoli con tecnica car wrapping. In questo caso consigliamo la verniciatura, che é qualitativamente migliore e dal prezzo praticamente identico.

Non solo automobili..

La tecnica del Car Wrapping può essere utilizzata su quasi tutti i mezzi in circolazione. In particolare possiamo mostrarvi esempi su barche, rimorchi, mezzi pesanti,..

Contattaci per conoscere il prezzo di una pellicolatura

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.
=

Utilizziamo pellicole di:
3M, HEXIS, Mactac, Oracal