Castel San Pietro (Ticino - Svizzera)
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

PPF – Paint Protection Film

PPF – Paint Protection Film

Vuoi proteggere la vernice della tua auto dai fastidiosi sassolini, dall’usura e dai graffi? Il sistema migliore é l’applicazione di una pellicola in PVC trasparente dalla composizione specifica e completamente autorigenerante. La tecnica si chiama PPF e permette la copertura di quasi tutte le parte della carrozzeria con l’obiettivo di preservare gli strati originali della vernice.

Finitura lucida o satinata

La pellicola può essere utilizzata con l’unico scopo di proteggere gli strati della vernice, oppure anche per cambiare la finitura della propria auto. Applicando una PPF satinata si ottiene il vantaggio di preservare la vernice e quello del cambio di fintura, che può dare nuova vita al proprio veicolo.

Quale tecnica utilizzare?

Pellicole pretagliate o taglio in opera?

Disponiamo del migliore software in commercio, che permette di tagliare le dime delle pellicole per quasi ogni tipo di modello, cosi da evitare qualsiasi smontaggio o taglio in opera. Chiunque può scegliere per la tecnica più adatta al proprio veicolo e che permette il risultato più in linea con le proprie attese. La scelta delle pellicole pretagliate preserva il veicolo dagli smontaggi e velocizza le operazioni di posa, a scapito, in alcuni casi di una copertura totale della carrozzeria (angoli o zone nelle quali sarebbe necessaria  una trazione della pellicola.

I prezzi indicativi per la protezione della carrozzeria del tuo veicolo

L’applicazione di una pellicola PPF dovrebbe essere eseguita su un supporto lucidato, e esente da graffi o contaminazioni esterne. Il trattamento di preparazione è sempre considerato a parte
Paraurti anteriore

da 450 CHF

PARTE ANTERIORE

da 1400 CHF

  • Paraurti anteriore
  • Cofano motore
  • Parafanghi anteriori
  • Calotte specchi

PPF vs Car Wrapping

Le due tecniche sono completamente diverse. Per il Car Wrapping si esegue un’applicazione a secco (senza l’aggiunta di liquidi) e come unica fonte di calore un phon da carrozzeria, una lampada infrarossi o una torcia a gas. Per l’applicazione della PPF è necessario invece lavorare con un applicazione umida o bagnatda, e come fonte di calore si può utilizzare del vapore. Le pellicole PPF sono conformabili in maniera differente rispetto a quelle da Car Wrapping, per cui necessitano di conoscenze specifiche, che possono essere messei in pratica solo mani esperte.

Contattaci per conoscere il prezzo di una pellicolatura

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 3 file.
=

Utilizziamo pellicole:
Hexis Bodyfence, Suntek, Xpel,..