Paint Protection Film – PPF
Vuoi proteggere la vernice della tua auto dai fastidiosi sassolini, dall’usura e dai graffi? Scegli una delle nostre pellicole, a protezione della vernice.
Queste pellicole trasparenti e dalla composizione specifica completamente autorigenerante, sono il sistema migliore per proteggere la tua auto.
Da dicembre 2022 siamo inoltre certificati XPEL, il fornitore numero 1 al mondo di pellicole protettive, installate di primo impianto su marchi importanti.
La tecnica si chiama PPF e permette la copertura di quasi tutte le parte della carrozzeria con l’obiettivo di preservare gli strati originali della vernice.
Riempi il modulo in fondo alla pagina per ricevere un preventivo su misura per il tuo veicolo in meno di 24 ore.
SCELTA DELLE PELLICOLE
Utilizziamo pellicole XPEL, utilizzate di primo impianto sui veicoli come Porsche e altri marchi
CERTIFICAZIONE
Siamo certificati dal produttore XPEL per gli interventi d’applicazione di pellicole PPF
IL TUO VEICOLO IN BUONE MANI
Per il periodo della lavorazione il veicolo rimarrà custodito nei nostri spazi interni dedicati alla decorazione e videosorvegliati
NESSUN DANNO SUL VEICOLO
Utilizziamo pellicole pretagliate, per mezzo di un software certificato e aggiornato, per cui non vengono eseguiti tagli direttamente sulla carrozzeria
Finitura lucida o satinata
La pellicola può essere utilizzata con l’unico scopo di proteggere gli strati della vernice (che possono essere lucidi o opachi), oppure per effettuare un cambio di finitura della vernice.
Applicando una la pellicola PPF
Stealth di XPEL (con effetto MATT) si potrà godere del vantaggio di preservare la vernice, con quello aggiuntivo del cambio di fintura da lucido a satinato, che può dare nuova vita al proprio veicolo.
PPF vs Car Wrapping
Le due tecniche sono completamente diverse. Per il Car Wrapping si esegue un’applicazione a secco (senza l’aggiunta di liquidi) e come unica fonte di calore un phon da carrozzeria, una lampada infrarossi o una torcia a gas.
Per l’applicazione della PPF è necessario invece lavorare con un applicazione ad acqua, e come fonte di calore si può utilizzare del vapore. Le pellicole PPF sono conformabili in maniera differente rispetto a quelle da Car Wrapping, per cui necessitano di conoscenze specifiche, che possono essere messe in pratica solo da mani esperte.