Vetro non a norma? Pellicole di sicurezza certificate.
I tuoi vetri non garantiscono la sufficiente sicurezza o l’abitabilità del tuo locale è compromesso per via della tipologia di vetro?
Se il tuo vetro non è stratificato (o laminato) e quindi non corrisponde ai livelli minimi di sicurezza, e vuoi evitare gravi infortuni in caso di rottura, o rendere più complicata un intrusione ti consigliamo una delle nostre pellicole di sicurezza SAFE.
Pellicole con certificazione EN 12600 1B1 / 2B2 /3B3
Cosa succede in caso di rottura?
In caso di rottura accidentale del vetro, il foglio in materiale plastico tiene unito il pezzo ed evita la formazione di un foro (che permetterebbe invece l’intrusione di malintenzionati, ad esempio) o il distacco di grosse schegge o frammenti taglienti..
Quale pellicola scegliere?
Certificazione 1B1
Tale certificazione è richiesta per mettere in sicurezza le vetrate che raggiungono la parte inferiore della parete o che toccano il pavimento, permettendo all’utente di passarci attraverso. Consigliata inoltre per grandi metrature.
Certificazione 2B2
La certificazione 2B2 è necessaria per vetrate che raggiungono un’altezza di un metro dal calpstio, e che possono essere raggiungibili solo stando in piedi. È necessaria la posa su entrambi i lati se i vetri possono d’ambo i lati.
Certificazione 3B3
Certificazione necessaria per situazioni a rischio inferiore o per problematiche “indirette”, per esempio nel caso di lucernari.