Castel San Pietro (Ticino - Svizzera)
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Riparare un danno grandine

Riparare un danno grandine, non é mai stato più semplice.

Negli ultimi anni, la tecnica di riparazione conosciuta col nome di “levatura bolli”, utilizzata prevalentemente per danni causati da grandine (ma non é il suo unico utilizzo), é diventata una vera e propria arte di riparazione e viene utilizzata quotidianamente nelle realtà delle carrozzerie.

RIPARAZIONE MENO INVASIVA

La maggior parte delle auto danneggiate da grandine, non viene più verniciata. La vernice originale dei veicoli é preservata e la garanzia di fabbrica rimane invariata.

RIPARAZIONE PIU VELOCE

I tempi di riparazione si riducono notevolmente. Per un leggero danno da grandine si può eseguire la riparazione anche in una sola giornata.
Il disagio causato da questo genere di danni é quindi minimo.

RIPARAZIONE PIU ECONOMICA

Visto che i tempi di riparazione sono ridotti, che non viene utilizzato alcun materiale di verniciatura, e che l’utilizzo dell’eventuale veicolo a noleggio é limitato nel tempo, risulta che i costi di riparazione diminuiscono.

Si può ripristinare qualsiasi ammaccatura con la tecnica levabolli?

La stessa tecnica può essere utilizzata anche per ripristinare leggere ammaccature causate da altri fattori: tipicamente “sportellate”. Con questa tecnica, e quindi con l’utilizzo delle necessarie leve e piccole ventose, si ottiene il massimo del risultato se:

– La vernice originale non é danneggiata;
– le ammaccature non si trovano su spigolature e nervature
– la grandezza dell’ammaccatura é contenuta e la lamiera non ha subito dilatazioni importanti.

Drive-in Grandine

Alcune delle maggiori compagnie assicurative, hanno scelto i nostri spazi per organizzare i loro drive-in grandine.