Castel San Pietro (Ticino - Svizzera)
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Informazioni in caso di sinistro

Sai come comportarti in caso di sinistro al tuo veicolo?

La gestione di un danno al tuo veicolo e il suo eventuale annuncio, è un tema abbastanza complicato, che va trattato in maniera precisa e trasparente. Esso potrebbe portare a spiacevoli risvolti (anche economici), se affrontato in maniera superficiale o in mancanza delle informazioni necessarie.


Per questo motivo, il nostro team di ricezione, é preparato per seguirti nell’intero processo, consigliandoti al meglio sui passi da seguire, per evitarti spiacevoli sorprese.

Innanzitutto é importante che tu conosca l’ammontare del danno

Presso la nostra sede, una persona del nostro team di ricezione, potrà seguirti nella fase di realizzazione del preventivo. In questo modo saprai a quanto ammonta il danno e fare le dovute valutazioni.

Il preventivo tramite sistema elettronico di calcolo ha un costo indicativo di 80 CHF, che ti verrà completamente scontato in caso di riparazione.

Nel caso in cui tu volessi solo un indicazione di prezzo, potremmo orientarti gratuitamente sulla spesa indicativa che saresti chiamato a affrontare.

In secondo luogo, per poter valutare la spesa a tuo carico, é importante che tu conosca le principali coperture assicurative di una polizza auto.

RESPONSABILITA CIVILE

È la copertura che si occupa di coprire i danni verso gli altri veicoli o oggetti. Nel caso in cui tu danneggiassi qualcuno, la tua RC risarcirebbe i danni arrecati.

CASCO PARZIALE

È la copertura assicurativa, che si occupa di coprire i danni al tuo veicolo, ma che non sono stati causati da te (esclusi danni di parcheggio). Es: grandine, furto, incendio, danni della natura

CASCO COLLISIONE

È la copertura che si occupa di coprire i danni causati da te, al tuo veicolo. Es: collisione contro un muretto, incidente stradale, urto di striscio contro guardrail.

DANNO DI PARCHEGGIO

È la copertura che si occupa di coprire i danni causati da ignoti, mentre il tuo veicolo era fermo e parcheggiato in sosta. Es: sportellata in parcheggio, urto di striscio causato da veicolo ignoto

In base a queste valutazioni, ecco 5 validi motivi per sceglierci come riparatori

GARANZIA A VITA

Contrariamente ad altri riparatori o a convenzioni con alcune assicurazioni, la nostra garanzia é a vita, e non limitata a soli 3 anni. La garanzia a vita sarà esclusa dalla tua riparazione solo previo accordo precedente.

RICAMBI ORIGINALI

Per riparare il tuo veicolo utilizziamo solo pezzi originali e seguiamo le riparazioni secondo le procedure dettate dai costruttori. La scelta dei pezzi originali, rende la sicurezza alla guida del tuo veicolo e la garanzia di fabbrica invariata.

RIPARAZIONE ACCURATA

A meno di una tua richiesta specifica (riparazioni spot o interventi speculativi), le nostre riparazioni sono accurate e rispettano la regola dell’arte. I controlli e le check list a fine lavorazione garantiscono un alto standard qualitativo.

SCONTI E PRESTAZIONI EQUIVALENTI

Nell’ottica di garantire lo stesso trattamento economico che avresti nel caso in cui portassi il tuo veicolo presso un’officina convenzionata alla tua assicurazione, anche da noi potrai usufruire di sconti speciali su alcune lavorazioni.

CONSEGNA E RITIRO DEL VEICOLO AL DOMICILIO

Veniamo a ritirare e ti riconsegnamo il veicolo riparato ovunque tu ti trovi, al tuo domicilio o presso la tua sede di lavoro. Questo trattamento é riservato per la regione Ticino e Mesolcina.

Stesse prestazioni, con la libertà di scelta dell’officina

Da noi ottieni le stesse prestazioni che presso il riparatore convenzionato della tua assicurazione, con la differenza, che ci puoi scegliere. Ecco in rassegna gli sconti che accordiamo agli assicurati delle principali compagnie.

ALLIANZ SUISSE

100 CHF di sconto
fino a 200 CHF di sconto su cambio parabrezza

AXA

500 CHF di sconto sulle polizze senza libera scelta dell’officina

BASILESE / TCS

300 CHF di sconto
fino a 200 CHF di sconto su cambio parabrezza

ZURIGO

250 CHF di sconto su polizze
500 CHF di sconto su polizze ZURICH HELP POINT PLUS

HELVETIA

250 CHF di sconto

MOBILIARE

fino a 200 CHF di sconto su cambio parabrezza

VAUDOISE

100 CHF di sconto
fino a 200 CHF di sconto su cambio parabrezza

GENERALI

200 CHF di sconto sulle polizze senza libera scelta dell’officina

Hai sentito che in alcuni casi non puoi scegliere il riparatore?

Scopri con noi, chi può decidere dove devi riparare l’auto.

Clicca qui per maggiori informazioni
LA TUA ASSICURAZIONE?

No. La tua assicurazione non può obbligarti a scegliere fra i suoi riparatori convenzionati. Potrebbe farti pressione, applicandoti uno sconto o una penale nel caso in cui tu la scelga o meno, ma non può obbligarti. Nessun contratto prevede infatti un obbligo in tal senso.

CHI TI HA DANNEGGIATO?

No. Il proprietario del veicolo o chi ti ha danneggiato, non può obbligarti a riparare il veicolo dove vuole lui. Anche se paga lui. Il veicolo é intestato a te, la fattura é a tuo carico, e tu devi farti rimborsare da lui.

L’ASSICURAZIONE DI CHI TI HA DANNEGGIATO?

No. Il discorso é identico a quello sopra. La riparazione avviene sul tuo veicolo. La fattura dev’essere intestata a te. L’assicurazione di chi ti ha danneggiato deve solo preoccuparsi di rimborsarti l’importo della riparazione.

TU?

Esatto. Tu sei l’unico che può decidere dove riparare il tuo veicolo. La prestazione della riparazione é a tuo carico, in quanto il veicolo é di tua proprietà. Qualsiasi assicurazione, o intermediario, che si prende a carico la spesa (totale o parziale), deve farlo indipendentemente dalla tua scelta.

Inviaci la tua richiesta, e riceverai una risposta entro
2 ore

Riempi il formulario interattivo (le domande si genereranno in base alle risposte date) rispondendo alle domande con un click, e riempi inviaci il formulario completo.

=
SE LA RICHIESTA NON VIENE INVIATA, POTREBBERO ESSERCI ALTRI CAMPI NON INSERITI. VEDI SOPRA QUELLI INDICATI IN ROSSO