Verniciatura di riparazione e differenze di colore sulla tua auto. Cosa devi sapere?
Devi riparare il tuo veicolo, ma hai paura che si vedano delle differenze di colore della vernice, come nell’immagine qua sopra?
Come devi fare e a cosa devi fare attenzione per evitare spiacevoli sorprese?
Potresti pensare che basti affidarsi al marchio che ti ha venduto l’auto, perché loro, come si dice, hanno la vernice giusta, ma la risposta é corretta?
Qui di seguito cercheremo di fare chiarezza, rispondendo alle affermazioni più comuni, sfatando o confermando alcuni miti.
Sopra un’immagine del nostro tintometro e della “”rampa di colori” del nostro fornitore R-M. Ogni colore risulta dalla combinazione di più basi colore, la cui quantità é determinante e non dovrebbe essere modificata.
Nell’immagine sopra, nella parte alta, si possono vedere alcuni tipi di bianco relativi a una ricerca colore i cui filtri inseriti sono “BIANCO” e “BMW”. Fra questi bianchi abbiamo scelto il codice colore “N74” nominato ALPINWEISS. Sulla parte bassa a destra, possiamo vedere che per questo specifico colore sono riconosciute ben 7 varianti di colore (più giallo, più scuro, più chiaro,..)
Cosa devi fare per evitare che tu abbia questi problemi?
Se non vuoi avere problemi di questo genere devi affidarti a un professionista del settore, che sia aggiornato con i più recenti strumenti, e che si prenda cura del tuo veicolo garantendoti una lavorazione secondo la regola dell’arte.
Il tuo concessionario, se non avrà una carrozzeria interna, ti fornirà sicuramente una garanzia sulla lavorazione, perché si appoggerà a sua volta a una carrozzeria di fiducia.
Per altre informazioni o per domande specifiche non esitare a contattarci.
Team Gorla